Domenica 19 Maggio 2024Ultimo aggiornamento 19:19Abbonamenti

Pinerolo, tutti insieme per l'autismo: sabato calcio amichevole al Barbieri

Pinerolo, tutti insieme per l'autismo: sabato calcio amichevole al Barbieri
Venerdì 13 Maggio 2016 - 18:21

Si giocherà sabato 14, alle ore 14,30 presso lo Stadio Luigi Barbieri di Pinerolo – viale piazza d’Armi 6 – la partita di calcio amichevole Nazionale Calcio TV vs  Press & Art Football Club – “Tutti insieme per l’Autismo”. 

L’iniziativa è voluta  dall’Industria Dolciaria Pinerolese GALUP insieme a Nazionale Calcio Tv, F.C. Pinerolo, Diaconia Valdese, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e alle Politiche Sociali della Città di Pinerolo, e con il prezioso supporto di A.S.L. TO3 (Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo).

 

L’intero ricavato della partita verrà utilizzato per l'acquisto di supporti informatici a BUM Centro Autismo della Diaconia Valdese.

Prima della partita animeranno l'iniziativa alcune Società Sportive Pinerolesi (Centro Danza Pinerolo, Union Volley, Sportica, GIR, Pallavolo Pinerolo e VIP Pinerolo onlus - Volontari Clown).

Obiettivo di “Tutti in Campo per l’Autismo” è infatti dare sostegno economico per l’acquisto di nuovi strumenti a BUM Centro Autismo della Diaconia Valdese. Negli ultimi anni, infatti, all'interno della ricerca di ausili finalizzati al favorire la comunicazione nell'intervento con i disturbi dello spettro autistico, un ruolo sempre più centrale è stato riconosciuto alla tecnologia.In campo una selezione di volti noti della tv, tra cui comici di Zelig e Colorado (Gianpiero Perone e Mauro Villata,  Marco Carena, Carlo De Benedetto, Vincenzo Torelli e il Mago Nazario Fatone), sfideranno una formazione che abbina esponenti del giornalismo e dell'arte.A Bordo campo farà la sua apparizione il Gabibbo.

 

Biglietti: Ingresso Euro 5,00; Ridotto fino a 14 anni Euro 2,00
Prevendite: Le Galuperie, Biba's e Manhattan (Pinerolo)
Info: GALUP 0121-322227

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino

Copyright 2024 - Tutti i diritti riservati - Privacy

Powered by Consul S.r.l. | Logout