Hockey ghiaccio, con la firma di Mondon Marin la Valpe è in vantaggio a casa del Gherdeina

Sabato 27 Febbraio 2016 - 21:42
La Valpe scende sul ghiaccio del "Pranives" a caccia del sesto posto senza lo squalificato Della Rovere. Tom Barrasso conferma il lineup dell'ultimo tempo di Torino e schiera quindi: Colavecchia - Caletti - Cordin; Pozzi - Petrov - Silva; Mondon Marin - Nicolao - Canale; Olivero - Durand Varese. 
Gardena privo di Enrico Chelodi e Bregenzer.

Dopo 56 secondi penalità per il Gardena con Peruzzo ad accomodarsi in panca puniti per ritardo del gioco. Subito un tiro deviato da Pozzi, che rischia di beffare Vallini. Ci prova anche Signoretti ma Mercier devia. Va al tiro anche Colavecchia: Mondon Marin è in ritardo di un soffio sul rebound. Tornata la parità numerica è Mondon Marin a portare in vantaggio la Valpe al 3.34 con un polsino che si infila tra i gambali di Vallini per l'1-0 biancorosso. Il primo tiro dei padroni di casa è di Vinatzer che, di rovescio, non riesce ad impensierire un attento Conway. Torna avanti la Valpe con Colavecchia che sfiora l'incrocio dei pali. Penalità per Canzanello che, al 8.42, va a scontare i due minuti in panca puniti per ostruzione. La situazione si complica perchè, a 30 secondi dal termine della penalità, De Biasio viene punito per ostruzione. La Valpe riesce a resistere e rientra Canzanello.Il penalty killing gira a meraviglia e si difende bene anche in cinque contro quattro. Ristabilita la parita numerica De Biasio ci prova dalla blu, Pozzi devia al volo, ma Vallini è piazzato e si trova il puck addosso. Gran bella azione della prima linea con Cordin che lancia Caletti, che mette subito in mezzo per l'accorrente Colavecchia. Il numero 88 colpisce a botta sicura, ma Vallini si salva in qualche modo. Risponde il Gardena ma Conway, lasciato solo contro un avversario, non si lascia superare. Occasione sul ribaltamento di fronte per Pozzi che si invola solo verso Vallini: Lang ci mette una pezza in ripiegamento. Il primo tempo si chiude col vantaggio per 1-0 della Valpe.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino