La pazza Carbage Run ha attraversato anche Pinerolo e la Val Chisone

La pazza Carbage Run ha attraversato anche Pinerolo e la Val Chisone
Mercoledì 17 Febbraio 2016 - 15:27

Automobili foderate con pelli d'orso, o che trasportano oggetti pazzeschi sulla capote come questa slitta con conducente in posa plastica: sono solo alcuni esempi degli incredibili equipaggi partecipanti alla Carbage Run, corsa di cinque giorni in giro per l'Europa che stamattina ha attraversato rumorosamente anche Pinerolo e la Val Chisone verso Sestriere e la Francia.

 

Organizzata da un gruppo di intrapredenti olandesi, la gara ha una storia risalente al 2009. Partita come poco più di un hobby, è diventata una cosa seria: ogni anno partecipano circa 3.000 persone componenti 1.200 equipaggi a bordo di altrettanti meravigliosi "rottami". Cinque giorni di viaggio in Europa, su un veicolo che non dovrebbe costare più di 500 euro. Ecco il lik al sito ufficiale della winter edition 2016.

l.p.
Foto Petenzi
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino