Hochey ghiaccio, Valpe sconfitta in casa da un dilagante Gherdeina: finale 3-6 per gli ospiti

Hochey ghiaccio, Valpe sconfitta in casa da un dilagante Gherdeina: finale 3-6 per gli ospiti
Sabato 9 Gennaio 2016 - 22:38

Illusasi di fare bottino pieno, Valpe che paga dazio ai gardenesi, autori di un sorpasso al quale è seguito un allungo veeemente. Nel terzo periodo, il primo squillo del terzo tempo è di marca gardenese con Beca punito al 42.33 per ostruzione, ma Pilu è impeccabile. Si complica la situazione con Nicoletti che viene punito e la Valpe che giocherà per un minuto con due uomini in meno. Passano dieci secondi e Sims trafigge Armand Pilon sotto il biscotto per il 2-2. Tutto da rifare. La Valpe non demorde e attacca a testa bassa. A 47.54 Petrov imbecca Signoretti sulla blu, scarico per Della Rovere che in one-time insacca alla sinistra di Vallini.
A 50.17 gli arbitri fischiano un gancio con bastone a Mondon Marin su Moffat, che pareva essere scivolato da solo. Il Gherdëina pareggia: disco "ciabattato" di Sims dal quale esce un assist per Mercier che insacca per il pareggio. La partita si accende. Al 53.06 di nuovo Brugnoli in panca puniti. Beca commette un' ingenuità. Perde il disco sulla blu e lascia strada aperta a Mercier che non fallisce e porta in vantaggio i suoi. A un minuto e mezzo del termine esce Pilu e il Gherdëina realizza con Vinatzer il 5-3 a porta vuota. Pilu esce nuovamente ed è di nuovo Mercier a realizzare a porta vuota a 30" dal termine. Gherdëina batte Valpe 6-3.

Christian Lasagno
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino