Hochey ghiaccio, bis Petrov e 2-1 Valpe: LIVE: Ancora Gherdeina, 2-2, 3-2 locale con Della Rovere, al 12' il 3-3 deglo ospiti, in vantaggio 3-4. Allo scadere 3-5 e 3-6

Hochey ghiaccio, bis Petrov e 2-1 Valpe: LIVE: Ancora Gherdeina, 2-2, 3-2 locale con  Della Rovere, al 12' il 3-3 deglo ospiti, in vantaggio 3-4. Allo scadere 3-5 e 3-6
Sabato 9 Gennaio 2016 - 21:51

Pronti via ed è subito occasinissima per Mercier, che si divora un gol fatto su assistenza di Moffat. Il Gherdëina preme e va altre due volte alla conclusione con la coppia Mercier-Moffat. La Valpe risponde con Petrov. Poco dopo è ancora la Valpe a rendersi pericolosa con un giro dietro porta di Silva. A 24.27, il casco argentato Petrov, riporta in vantaggio i suoi. Grande assist di Beca, tiro al volo e disco nel sette. 
Al minuto 27.14 ingenuità del Gherdëina che si fa pescare con sei uomini in pista. L'occasione è sulla stecca di Canzanello che viene messo a tu per tu con Vallini. Eccesso di altruismo con passaggio per Silva, ma i gardenesi recuperano e l'azione sfuma. Risposta veemente degli ospiti con Mercier che si beve cinque giocatori biancorossi, ma spara alto davanti a Pilu.
Nuovo powerplay Valpe al 31.07 con Brugnoli in panca puniti per trattenuta. Questa volta la Valpe con l'uomo in più non punge. A 4' dalla fine del tempo bella combinazione in velocità sull'asse Pozzi-Canzanello, ma Vallini è piazzato.
Sims ci prova da distanza siderale, Pilu è  sicuro con la pinza. Il Gherdëina spinge ma Armand Pilon è attento in almeno altre due occasioni. Grande mischia nel finale davanti alla gabbia ospite: Vallini si trova il disco tra i gambali. Termina il secondo tempo sul 2-1 per la Valpe.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino