Hockey ghiaccio, Nicoletti e Petrov portano la Valpe 2-0 sul Vipiteno

Mercoledì 6 Gennaio 2016 - 21:10

La Valpe affronta il Vipiteno schierando nuovamente tra i pali Simone Armand Pilon. Esordio in Serie A in panca per il giovane backup Nicola Ravera, proveniente dall'Under 20. Tom Barrasso propone le consuete quattro linee offensive (visto il protrarsi dell'assenza di Caletti) composte da Beca - Petrov - Della Rovere; Pozzi - Silva - Canzanello; Mondon Marin - Nicolao - Canale; Olivero - Cordin - Durand Varese.
Dopo 54 secondi Ilic viene colto in fallo ed è subito powerplay per il Vipiteno.
Il penalty killing biancorosso è perfetto e l'unico pericolo è creato da Pozzi in controfuga. Ilic potrebbe approfittarne sul rientro dalla penalità ma spara su Demetz. 
A 3.39 gol Valpe: Nicoletti, ottimamente servito nello slot da Petrov, insacca sotto la traversa. Primo squillo Vipiteno al minuto 6.19 con un tiro da fuori di Hackofer. Pilu si fa trovare pronto anche sul rimbalzo.  Verso metà tempo occasione sulla stecca di Pozzi, che si gira con una veronica e tira verso Demetz che blocca con qualche difficoltà.
Al minuto 12.35 si fa pericoloso il Vipiteno. Discesa di Walters che si beve tutta la difesa, ma trova un attentissimo Pilu. Poco dopo è Sirokovs a provarci dalla blu, ma trova la pinza di Armand Pilon.
A 17.05 Erlacher si prende due minuti per carica con bastone. Passano solo 45 secondi e la Valpe raddoppia. Beca serve Della Rovere dietro porta, passaggio per Petrov, che in one-time centra il sette alla destra di Demetz. Vantaggio Valpe per 2-0 alla prima sirena.

Christian Lasagno
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino