Hockey ghiaccio serie A, in casa Valpe, arriva il Valpusteria battuto in Coppa

Hockey ghiaccio serie A, in casa Valpe, arriva il Valpusteria battuto in Coppa
Lunedì 28 Dicembre 2015 - 09:20

Il Valpellice Bodino Engineering torna in pista questa sera alle ore 20,30 al “Cotta Morandini”. A far visita ai Bulldogs sarà il Val Pusteria. I biancorossi sono tornati da Collalbo dopo aver subito una severa sconfitta. Sette le reti dei Rittner Buam, che hanno messo al tappeto una Valpe rimasta in partita sino al termine della seconda frazione, chiusa sul 3-1 in favore dei padroni di casa. Sono mancati il gioco e la grinta, che avevano contraddistinto le ultime partite dei valligiani. Dopo la quinta rete subita, Madolora ha lasciato il posto ad Armand Pilon, che ha avuto il difficile compito di limitare i danni in una partita che sin dall’inizio non ha avuto storia. Coach Barrasso vorrà un immediato cambio di rotta, anche se il compito sarà molto difficile, visto che i “Lupi” vorranno rifarsi dopo la sconfitta patita nella finale di Coppa Italia.

La classificata marcatori biancorossa è guidata ancora da una coppia di terzini: Johnson e Signoretti sono a pari merito con 18 punti, mentre Petrov segue con 17.

 

GLI AVVERSARI  - Il Val Pusteria giunge a Torre Pellice dopo aver cambiato volto. In seguito alla sconfitta nella finale di Coppa Italia, i giallo-neri hanno esonerato il coach Mario Richer. A sedere sul pancone dei “Lupi” ora c’è Kim Collins, che in passato ha allenato principalmente in DEL e NLB. Il bilancio è fino ad ora positivo: nelle due prime uscite, sotto gli occhi del nuovo coach, il Val Pusteria ha conquistato sei punti, rispettivamente contro Asiago e Gherdëina. L’attacco pusterese è il migliore della Serie A: Bouchard, Maylan e DeVergilio hanno messo insieme la bellezza di 107 punti in tre.

I precedenti stagionali sono di tre vittorie su tre per il Val Pusteria in campionato. L’unica vittoria della Valpe è arrivata nella finale di Coppa Italia.

 

GLI ASSENTI – In casa Valpe Caletti ha ricominciato ad allenarsi, ma è ancora in dubbio la sua presenza. I lupi dovranno fare a meno del terzino Rayan Kavanagh, uscito al termine del primo tempo nell’ultima partita, dopo una brutta botta in balaustra.

 

COME SEGUIRE LA PARTITA - Prevista la diretta streaming su www.rbe.it  (frequenze radio nel Torinese e nel Cuneese FM 96.55, 87.60, 87.80, 88.00). Aggiornamenti prima, durante e dopo il match sul nostro sitowww.ecodelchisone.it.

 

Le formazioni complete:

 

VALPELLICE BODINO ENGINEERING

1 Shane Madolora, 30 Simone Armand Pilon, 83 Davide Bertin; 16 Stefan Ilic, 23 Andrea Schina, 24 Trevor Johnson, 27 André Signoretti, 44 Francesco De Biasio, 71 Eric Michelin Salomon, 74 Davide Nicoletti, 88 Andy Canzanello; 5 Marco Pozzi, 7 Pietro Canale, 8 Paolo Nicolao, 9 Alexandr Petrov, 11 Matt Beca, 15 Edoardo Caletti, 19 Stefan Della Rovere, 29 Federico Cordin, 61 Matteo Mondon Marin, 67 Alex Silva, 77 Martino Durand Varese, 95 Simone Olivero.

Coach: Tom Barrasso. Assistente: Fabio Armani

 

VALPUSTERIA

34 Juuso Riksman, 30 Philipp Kosta; 9 Armin Hofer, 14 Christian Willeit, 20 Ivan Althuber, 21 Daniel Glira, 62 Armin Helfer; 6 Max Oberrauch, 10 Giulio Scandella, 13 Patrick Bona, 15 Viktor Schweitzer, 16 François Bouchard, 17 Benno Obermair, 18 Thomas Erlacher, 27 Elias Thum, 40 Raphael Andergassen,  47 Justin Maylan, 51 Kevin DeVergilio, 90 Lukas Tauber, 98 Patrick Rizzo      

Coach: Kim Collins

 

Arbitri: Simone Lega e Nadir Ceschini; Giudici di linea: Federico Pace e Federico Gilmozzi

 

GLI ALTRI MATCH: Gherdëina - Fassa; Asiago - Vipiteno; Cortina - Renon (h. 21,00)

 

CLASSIFICA:

 

1° Renon 57 punti; 2° Val Pusteria 51; 3° Vipiteno 43; 4° Asiago 34; 5° Fassa 26; 6° Valpellice 25;

7° Gherdeina e Cortina 20.

 

Christian Lasagno

 

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino