Equitazione, 415 cavalli ad Abbadia: campionato regionale con Pinerolo e la nuova struttura protagoniste

Equitazione, 415 cavalli ad Abbadia: campionato regionale con Pinerolo e la nuova struttura protagoniste
Venerdì 18 Dicembre 2015 - 09:26

Sono ben 415 i cavalli partecipanti al Campionato Regionale Piemontese di salto ostacoli in quel di Abbadia. Il centro ippico pinerolese ospita da oggi, venerdì 18, a domenica 20, una tre giorni in cui il richiamo è costituito dall'assegnazione dei titoli: cornice che i cavalieri e gli addetti ai lavori hanno già iniziato a conoscere nel corso di ottobre e novembre e quindi il 5 e 6 dicembre. Altri concorsi sono in programma a gennaio e febbraio, per dare il segno, sotto l'egida dell'Associazione Federico Caprilli, di una struttura comunque attiva, al di là della fase interlocutoria sotto il profilo sia del completamento funzionale e sia gestionale.
In lizza 269 cavalli tra venerdì e sabato, 146 nell'ultima giornata. L'organizzazione spera che l'evento possa rappresentare anche l'occasione di conoscenza dell'impianto per molti pinerolesi che ancora non hanno frequentato le capienti tribune del grande maneggio coperto, al quale si accede dalla circonvallazione di Abbadia, percorrendo il sottopasso (imbocco dalla direzione val Chisone) e costeggiando quindi sul lato opposto la stessa tangenziale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino