Treni, nessun sciopero fino ad ottobre: firmato accordo Regione-sindacati

Treni, nessun sciopero fino ad ottobre: firmato accordo Regione-sindacati
Lunedì 20 Luglio 2015 - 09:46

Nessun nuovo sciopero dei treni - fino ad ottobre - contro le gare indette dalla Regione Piemonte per l’assegnazione del servizio ferroviario regionale . È questo il principale esito dell’incontro del 17 luglio tra l’assessore ai trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco e le delegazioni dei sindacati dei ferrovieri Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Fast Ferrovie e Orsa.

L’incontro ha portato alla sottoscrizione di un accordo che prevede una moratoria delle agitazioni previste e alla creazione di un tavolo di confronto di merito sul tema delle gare ferroviarie, della Costituzione di ATI-NewCo Trenitalia/GTT, delle Clausole sociali e del riaffidamento del servizio ferroviario, con l’impegno da parte della Regione Piemonte di sospendere - fino ad ottobre - le decisioni in merito alle questioni oggetto della vertenza

F.F.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino