Ciclismo, il giorno dopo il 2º posto a Pinerolo, l'osaschese Mosca in azzurro verso il Gp Nazioni

Ciclismo, il giorno dopo il 2º posto a Pinerolo, l'osaschese Mosca in azzurro verso il Gp Nazioni
Venerdì 10 Luglio 2015 - 15:42

A stretto giro di posta dalla prova in casa conclusasi col secondo posto, Jacopo Mosca è andato in perlustrazione sulle strade della Coppa Nazioni under 23, manifestazione che vedrà domenica 26 il ragazzo di Osasco vestire nuovamente l'azzurro.

In provincia di Varese, al trofeo Almar/Coppa dei Laghi, saranno rappresentate: Argentina, Austria, Australia, Azerbaijan, Belgio, Estonia, Francia, Germania, Giappone, Italia, Kazakhistan, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Slovenia, Svizzera, Ucraina, Usa e Centro Mondiale del Ciclismo (squadra mista UCI).

Mosca, che giudica il tracciato varesino adatto alle sue caratteristiche, cercherà di interpretare nel miglior dei modi il ruolo affidatogli da Amadori, anche per alimentare una speranza di convocazione ai Mondiali di Richmond (Usa). L’osaschese era già in nazionale a Copenhagen, sia su strada e sia a cronometro, quando era juniores.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino