Venerdì 25 Settembre 2020Ultimo aggiornamento 12:47

Lavori in corso per preparare il Colle delle Finestre al passaggio del Giro d'Italia

Lavori in corso per preparare il Colle delle Finestre al passaggio del Giro d'Italia
Giovedì 14 Maggio 2015 - 14:59

Sono entrate nel vivo le operazioni dei tecnici del Servizio Viabilità della Città metropolitana di Torino per preparare la Strada Provinciale 172 del Colle delle Finestre al passaggio del Giro d’Italia sabato 30 maggio. Sullo sterrato la neve è stata rimossa e il fondo è stato lasciato riposare per qualche giorno, in attesa che la neve si sciolga del tutto e l'acqua scoli.

Entro la settimana la Città metropolitana annuncia una pulizia completa del tratto asfaltato della Sp 172 da Meana al Colletto. Da lunedì 18, meteo permettendo, inizierà la sistemazione e il livellamento del piano viabile sterrato. Le lavorazioni proseguiranno sino alle giornate immediatamente precedenti la tappa Saint Vincent-Sestriere, di cui il Colle delle Finestre  (2.178) sarà il Gran premio della montagna più impegnativo e spettacolare.

La Provinciale 172 rimarrà chiusa al traffico sino a dopo il passaggio del Giro.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.

Paola Molino