None: Grossato firma il primo Gran premio di Salto all'Horsebridge

Domenica 29 Marzo 2015 - 18:56

Il primo Gran premio Horsebridge 2015, di salto ad ostacoli (altezza 145 centimetri), nell'ambito del concorso “Nazionale A Quattro Stelle”, ha visto il trionfo del trentanovenne torinese Massimo Grossato.
Il talentuoso atleta, del Gruppo Sportivo Carabinieri Torino, in sella al cavallo belga Unique D'Hyrencourt, si è imposto grazie ad un'ottima seconda manche, completata con un netto ed il miglior tempo (41”10 centesimi).
A parità di penalità (quattro, considerando la somma tra la prima e la seconda manche) con gli altri due binomi sul podio (rispettivamente Michel di Carlo su Clooney e Silvia Lucia Zucca in sella a Conquesta Z) è, pertanto, risultato decisivo il cronometro.
«Un pizzico di buona sorte - ammette Grossato - mi ha premiato: perché Michel Di Carlo e Pino Giovanbattista, che nella prima manche avevano chiuso con un percorso netto, hanno commesso un errore nella seconda (meno tecnica e più galoppabile), consentendomi una rimonta quasi insperata». (Foto Bussolino)

F.R.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino