Pragelato: vietati i fuochi d'artificio e i botti di Capodanno

Martedì 30 Dicembre 2014 - 15:20

Con un'ordinanza che reca la data di ieri, 29 dicembre, il sindaco di Pragelato Monica Berton ha imposto il «divieto assoluto di all'accensione e ai lanci di fuochi d'artificio, allo sparo di petardi, allo scoppio di mortaretti, razzi ed altri artifici pirotecnici nei giorni 31 dicembre 2014 e 1 gennaio 2015. Il primo cittadino della località turistica motiva la decisione con «l'oggettivo pericolo che implica tale usanza, anche per gli artifici per i quali è ammessa la libera vendita al pubblico, essendo questi in grado di provocare danni fisici anche di rilevante entità».

Tra le altre motivazioni: «le conseguenze negative a carico di animali domestici» e la mancanza di un manto nevoso che possa scongiurare il pericolo di incendi di boschi e prati.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino