Ospedale di Savigliano, Ortopedia rimessa a nuovo
Importante restyling per il reparto di Ortopedia dell’ospedale SS. Annunziata di Savigliano. Le opere, realizzate nel corso dell'estate, hanno interessato il corpo B. Il reparto diretto dal prof. Francesco Leonardi è stato ritinteggiato, sono stati rifatti i pavimenti e la controsoffittatura, adeguato l’impianto di distribuzione dell’acqua sanitaria e quello elettrico per consentire l’inserimento di letti elettrici. Le camere sono state condizionate ed è stata migliorata l'illuminazione.
«Sono stati eseguiti lavori che hanno una ricaduta finale sull’umanizzazione degli ambienti - spiega Gianni Bonelli, direttore generale dell’Asl CN1 - un obiettivo che ci siamo posti e che, nei limiti delle scarse risorse disponibili, intendiamo portare avanti per rendere più funzionale ed esteticamente più gradevole il SS. Annunziata». L’ospedale presenta diversi reparti già ristrutturati e alcune aree nuove, ma necessita ancora di lavori di manutenzione e di messa in sicurezza.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino