Ciclismo serale a Pinerolo, lampo by night firmato dall'italo polacco Jakub Mareszko

Venerdì 4 Luglio 2014 - 09:26

Il sigillo dell'italo polacco Jakub Mareszko sulla serata di ciclismo pinerolese. E'piaciuto, a corridori e folto pubblico, il circuito cittadino tipo pista, allestito in occasione dei 120 anni di fondazione del Veloce Club. Iniziativa supportata da l'eco del chisone, ha visto la fattiva collaborazione tecnica di Equipe'96 Pinerolese e il patrocinio del Comune di Pinerolo (supporto di Pro Loco Pinerolo, Associazione Nazionale Carabinieri e volontari del Veloce). Particolarmente avvincente l'ultima delle gare, quella by night riservata ai dilettanti: Mareszko(Viris Vigevano), giò otto successi in stagione, ha vinto grazie ai tanti punti conquistati nelle volate, ma si è meritato un applauso convinto il milanese Gabriele Campello (team Cerone Rodma), protagonista di una fuga in solitaria. Terza piazza per Mario Tornabene (lions), quindi i due beniamini di casa, il rolettese Umberto Marengo (Podenzano), 4º, e l'osaschese Jacopo Mosca (5º).

In precedenza, acuto di Simone Uzzas (Vigor) tra gli juniores, di Gabriele Mattalia (Chierese) tra gli Allievi e di Gioiele Castagno (Esperia Piasco) e Pietro Aimonetto(Melogranocatering), rispettivamente tra Esordienti 2º e 1º anno.

 

(foto Dario Costantino)

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino