A None il Gran Premio Horsebridge parla belga

Domenica 22 Giugno 2014 - 20:00

Centocinquanta cavalieri e duecentotrenta cavalli si sono dati appuntamento all'Horsebridge (centro di equitazione sito nella frazione nonese Palmero) in questo fine settimana. In scena da venerdì, un concorso “Nazionale A quattro stelle” di salto a ostacoli, manifestazione sportiva del montepremi complessivo di 30mila euro.

Momento clou, tra le diverse categorie in calendario, il “Gran Premio a due manches” disputato questo pomeriggio: a trionfare il binomio belga composto dall'amazzone Saskia Huylebroek su Carlito d'Es, che attualmente si allenano al Centro Ippico “La Madonnina” di Vinovo. Questo binomio ha chiuso la seconda manche con un percorso netto ed il tempo di 50”67 centesimi: un podio completato da Silvia Lucia Zucca, in sella a Conquesta Z, che ha fermato il cronometro a 55”66 centesimi e zero penalità.

Sugli scudi, medaglia di bronzo, il cavaliere locale Alessandro Ferrero, della scuderia “La Porcellana” di Orbassano: con il fidato Zaffy, cavallo di dodici anni con cui quest'anno ha già conquistato la medaglia d'argento ai campionati regionali, ha concluso il percorso in 52”49 centesimi, ma con una penalità che gli ha precluso il secondo posto.

Nella foto, Alessandro Ferrero su Zaffy

 

Federico Rabbia
Foto Bussolino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino