Pinerolo: nelle fotografie, l'anima dei bambini del mondo

Venerdì 23 Maggio 2014 - 19:01

È stata inaugurata alle 17,30 la mostra fotografica "Bambini: oltre l'immagine... l'anima" ospitata nella sala dei giornali della biblioteca civica Alliaudi di Pinerolo, in via Battisti 11. Espongono Sergio Sartirana, Alberto Bertotto, Gerry Rinallo, ritratti nella foto (da sinista) con al centro Maria Grazia Ardusso, autrice di alcune filastrocche e racconti brevi dedicati all'infanzia (e non solo) esposti tra le immagini. In mostra, fino al 7 giugno (lunedì-venerdì 9-19) ci sono anche immagini di Rosa Esposto e Roberta Pini.

Le fotografie, di grande effetto, ritraggono bambini di tutto il mondo. Luoghi di grande umanità, tra povertà e colori sgargianti, misticismo e verità, in  Ecuador, Ladakh e Kashmir in India, Nepal (Bertotto); Giordania, Vietnam, Rajastan in India (Sartirana); Tamil e Nadu in India, Laos e Burkina Faso (Rinallo), per citarne alcuni.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino