Revello: le #invasionidigitali ripartono da Staffarda

Sabato 26 Aprile 2014 - 10:03

Le #invasionidigitali ripartono da Staffarda. L'iniziativa nasce dal fatto che l'Italia ha oltre oltre 6000 beni culturali, gestiti però per la maggior parte «in modo molto conservatore», sostengono gli organizzatori. Da qui la necessità di "aprire" questi luoghi alle nuove tecnologie (internet e social media) per dare maggiore respiro, visibilità, tutela ed instaurare un nuovo rapporto tra bene e visitatore, basato sulla partecipazione attiva attraverso la condivisione on line.

Per queste ragioni "Viaggi & Delizie" si è fatta parte attiva nel progetto #invasionidigitali, organizzando per oggi, sabato 26 aprile un'invasione all'Abbazia di Staffarda (Revello). Appuntamento alle 14 nel parcheggio dell'Abbazia. Dopo una breve introduzione ed un caffè, visita del complesso abbaziale.

L'Abbazia di Staffarda è di proprietà dell'Ordine Mauriziano, che per l'occasione delle #invasionidigitali offre l'ingresso con biglietto ridotto a 3,50 euro e la possibilità di fare foto con gli smartphone e tablet e mette a disposizione una guida.

Gli hashtag da utilizzare per l'evento per postare su tutti i social networks sono: #invasionidigitali e #invasionestaffarda

Registrazioni su eventbrite. Contatti: www.invasionidigitali.it, la pagina dell'invasione digitale a Staffarda sul sito, l'evento su Facebook.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino