Calcio Eccellenza: vincono Pinerolo e Saluzzo, ma non basta

Giovedì 10 Aprile 2014 - 10:51

Mercoledì sera in campo per le squadre di Eccellenza, alla penultima giornata di stagione regolare. Il Pinerolo vince 2-0 contro l'Acqui, già promosso in serie D. Il solito determinante Stangolini apre le marcature dopo pochi secondi di partita. Poi, l'Acqui rimane addirittura in nove e Piroli arrotonda su rigore all'84'. Vince anche il Saluzzo, contro il già retrocesso Chisola: 3-2 con gol di Bessone al 12', pareggio di Morena al 14', poi Faridi e Lapadula su rigore e Talarico nel finale a ridurre le distanze. Bene la ripresa, più vivace e combattuta a buon ritmo.

Cavour sconfitto dal Fossano: l'1-2 in casa fa precipitare i giallorossi all'ottavo posto. Va in vantaggio il Cavour alla mezz'ora con Ligotti, ma gli ospiti pareggiano al 40' dopo un errore difensivo. Nella ripresa, al 60', ancora una debacle della difesa, con probabile carica sul portiere, e gol decisivo del Fossano. Espulso Pareschi. A 5' dalla fine pareggio di Ligotti, ma l'arbitro annulla per fuorigioco, tra le proteste del pubblico di casa. Notizia positiva, il rientro - seppur per un quarto d'ora di gioco - di Alessandro Ferrati.

Con questi risultati, in attesa dell'ultima giornata, che si giocherà dopo Pasqua, il Pinerolo può dirsi "quasi" salvo. Quasi perchè, come sempre occorre aspettare prima gli ultimi '90 di gara, poi (e il discorso vale soprattutto per il Saluzzo), le retrocessioni delle squadre piemontesi dalla serie D. Sqaudre che non sono ben piazzate, in nessuno dei due gironi.

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino