Nichelino: Bonino alle Regionali. Sarno a casa

Sabato 5 Aprile 2014 - 10:38

L'assessore comunale del Pd Carmen Bonino (nella foto) correrà alle elezioni regionali del 25 maggio. La decisione è stata presa ieri in direzione provinciale e dovrà essere solo più ratificata da quella regionale. Il suo nome è stato abilmente nascosto fino all'ultimo, ma dopo l'ufficializzazione sono ripartite le polemiche in città. Bonino è stata premiata per l'ottimo risultato alle Primarie del 16 febbraio. Cosa che ha fatto imbufalire i riggiani e evidenziato le contraddizioni del partito: la seconda classificata può aspirare alla Regione, mentre il vincitore Angelino Riggio, quasi certamente, non potrà utilizzare il simbolo del Pd per la sua corsa al Municipio.

La candidatura dell'assessore alla Manutenzione, inoltre, segna l'ennesima vittoria diplomatica di un "vecchio leone" della politica locale: Salvatore Buglio. Il segretario di circolo (dimissionario - ma con dimissioni mai ratificate) non solo è riuscito a sfilare il simbolo a Riggio, ma con questa mossa ha stoppato definitivamente la candidatura dell'assessore comunale alle Politiche giovanili Diego Sarno, che, malgrado il sostegno dell'onorevole Davide Mattiello e della sua Fondazione, è fuori dalla corsa per la Regione.

 

m.b.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino