Basket D, ultimo turno: stasera Galup Pinerolo ospita Orbassano, derby a Rivalta e Piossasco

Venerdì 4 Aprile 2014 - 10:58

Con il turno in programma tutto questa sera, venerdì 4, si chiude la regular season di serie D di basket e va a formarsi la griglia di playoff e playout. A Pinerolo va in scena un bel derby tra la Galup, ormai sicura del secondo posto alle spalle del Torino Teen (peraltro due soli punti avanti in graduatoria ma con scontri diretti a favore), e Fullc Car Orbassano, la cui affermazione nel penultimo turno le ha permesso un meritatissimo "riposo" post-season, come ottava classificata.

All'ombra di San Maurizio e su tutti gli altri campi, la palla a due si alza in concomitanza alle 21. In programma anche Atlavir Rivalta - Giaveno, con gli ospiti determinati a cogliere il quarto posto (pari classifica albesi in trasferta a Pino), quindi la sorpresa Oasi Laura Vicuna si sposta di pochi chilometri appena: a Piossasco i rivaltesi se la vedono con l'Agnelli, coinvolta nei play-out come attuale 14ª classificata. Vincendo questa sera i piossschesi eviterebbero l'ultimo posto se Omega Asti non vincesse in casa col Sagrantino.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino