Nuova azienda nel sito Indesit di None

Martedì 1 Aprile 2014 - 15:29

Buone notizie sul fronte Indesit: nell'ambito della reindustrializzazione dello storico sito di None, Indesit Company ha raggiunto un’intesa con HTF Aero, agenzia che opera nell'ambito aerospaziale. «Grazie al nuovo progetto - evidenzia il management della multinazionale italiana - una parte rilevante del sito di None, precisamente 10.000 mq coperti e 3.600 mq scoperti, passerà a HTF Aero: questa azienda assumerà almeno 21 dipendenti di Indesit (10 entro il 31 Ottobre e i restanti entro il 30 Giugno 2015) che si erano resi precedentemente disponibili all’outplacement. In  questo caso, il ricollocamento esterno attraverso un'impresa terza che si insedia nel nostro stabilimento». L'accordo, nei prossimi giorni, verrà presentato ufficialmente a sindacati e istituzioni. HTF Aero è una società nata nel 2008 con l’obiettivo di creare un centro di eccellenza per la lavorazione di parti in lamiera per il settore aerospaziale. Attualmente rifornisce direttamente importanti costruttori italiani ed europei, partecipando ai più importanti programmi aerospaziali europei ed extraeuropei.
«Una notizia - ha commentato a caldo il sindaco Maria Luisa Simeone- che mi riempie di gioia: anche se il mio mandato sta per terminare, continuerò a seguire l'andamento del piano di rilancio di questa storica area produttiva: un dovere morale affinché l'accordo di reindustrializzazione e di ricollocamento dei lavoratori, firmato a Roma, venga rispettato. Questo è certamente un bel passo avanti». (Foto Bussolino)

A.M.
F.R.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino