Cerca la mia mano

Giovedì 27 Febbraio 2014 - 14:11

A volte ti capita, no? / Voglio dire, capita a tutti. / Quando vorresti piangere / e non ne sai il motivo. / Sai solo che non sei okay. / Né per te, né per chiunque altro. / Nemmeno per il recensore numero due. / E ti senti così solo. / Solo davvero.
Sai che hai molti amici a scuola. / Ma loro non ti dicono mai che sei okay. / E sei ancora convinto di non esserlo. / Capisci di star sbagliando qualcosa. / Cerchi di aggiustare tutto / anche i frammenti di una tazza rotta. / Ma in realtà vorresti soltanto essere aggiustato… / Vorresti parlare ed alzi la mano. / Ma nessuno la vede quella mano. / Magari prova a tagliarla e lanciarla lontano. / Qualcuno la coglierà e capirà che è tua. Percorrerà i sette mari. / E al confine del mondo troverà il tuo sorriso.

Giorgia Laudicina, 3ªA media Vigone

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino