Nichelino: Riggio vince le Primarie, ma è bufera sul voto

Lunedì 17 Febbraio 2014 - 08:35

L’ex sindaco Angelino Riggio ritenterà la scalata al Municipio. Nella sfida tra medici alle Primarie del centrosinistra ha sconfitto l’assessore Carmen Bonino. Un testa a testa con una differenza di soli 38 voti su 5.663 voti validi (i votanti complessivi sono stati 5.810). Riggio ha preso 2.314 voti (40,86%), conquistando 5 quartieri (Crociera, Centro-San Quirico, Castello, Oltrestazione e Kennedy).

Bonino si è fermata a 2.276 (40,19%), vincendo al Boschetto e allo Juvarra. Risultato inatteso, per i più, di Alessandro Azzolina di Sel, che ha incassato 1.073 preferenze (18,95%). La strada per Riggio, però, sarà in salita. Il comitato elettorale di Bonino è intenzionato a non riconoscere l’esito del voto e a fare ricorso. Contesterà l’appoggio del vice sindaco Filippo D’Aveni (Moderati) e la presenza del candidato sindaco indipendente Franco Fattori (ex Pd) alla festa nel comitato elettorale. Nel mirino, in particolare, l’immagine di un abbraccio tra i tre (si veda la fotogallery collegata).

Marco Bertello
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino