Calcio: Cavour e Saluzzo, vittorie importanti

Giovedì 13 Febbraio 2014 - 10:12

Importante giornata di campionato, ieri sera, sui campi di Eccellenza e Promozione. Tra i recuperi giocati, spiccano le vittorie di Saluzzo e Cavour. I granata, che domenica affronteranno il Pinerolo, fanno due gol allo Sporting Cenisia e sono un punto avanti ai biancoblu di Fornello in classifica. Doppietta di bomber Lapadula, al 50' e al 75' su rigore. Ottima l'inverisone di tendenza sotto la Rocca, in un periodo non brillante dei giallorossi. Fermato il lanciatissimo Lucento. Due a zero, anche in questo caso, il finale: segna Ligotti (in foto) al 35', chiude i conti Cirillo al 90'. Niente da fare, invece, per il Chisola, che subisce un 4-1 secco dal Benarzole. Tripletta di Parussa, Gazzera, gol della bandiera di Oberto per i vinovesi.

In Promozione, girone D, 2-2 del Moretta nello scontro salvezza con il Boves: non basta la rete di Sellam nel primo tempo. Tallone e Ghisolfi portano avanti i cuneesi, pareggia Zito al 90'. Battuta d'arresto anche per il Castagnole Pancalieri, ridimensionato nello socntro diretto play-off con il Savigliano: dopo la doccia fredda di inizio partita, con la rete di Barison, il Pancalieri trova il pari con Becchio ad inizio ripresa, ma non riesce ad amministrarlo, crollando ancora due volte in pochi minuti.

Laura Minolfi
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino