Sestriere e Pragelato, al via i Campionati Sciistici Truppe Alpine

Lunedì 27 Gennaio 2014 - 10:15

C'è fermento a Sestriere e Pragelato, epicentro dei Campionati Sciistici Truppe Alpine, iniziati proprio oggi, 27 gennaio, sulle Montagne Olimpiche. Kermesse che terrà banco fino al 31. Al Colle, in via Louset, di fronte a Piazza Agnelli, è stata posizionata una statua gigante che raffigura un alpino avvolto da un mantello. Ovunque appaiono striscioni di benvenuto a uomini e soldati che hanno sempre difeso la Patria e le nostre montagne. Martedì 28, alle 11,20, presso il Monumento dei Caduti del cimitero di Champlas du Col, frazione di Sestriere, si terrà una cerimonia di commemorazione da parte delle Truppe Alpine impegnate in questi giorni nei Campionati Sciistici. Sarà presente il Comandante delle Truppe Alpine Generale di Corpo d'Armata Alberto Primicerj.

Apre le competizioni un gigante di Coppa Europa FIS femminile, annullato a Kvitfjell (Norvegia) e recuperato su richiesta della F.I.S.I. nell'ambito di questi campionati.
 
Alla cerimonia di apertura, che inizierà alle 15 odierne, sfilata degli atleti e delle delegazioni partecipanti, 1000 presenti e 13 nazioni NATO.
 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino