"Lunedì giovani" ai Centri per l'impiego di Pinerolo e Orbassano

Venerdì 10 Gennaio 2014 - 17:03

Da lunedì 13 gennaio i 13 Centri per l'impiego della Provincia di Torino, tra cui quelli di Pinerolo in corso Torino 324 e di Orbassano in Strada Rivalta 14/B, dedicheranno i pomeriggi di ogni lunedì ai giovani. Gli utenti under 30 avranno accesso libero, oltre ai consueti incontri su appuntamento, con un'offerta specifica di incontri informativi e orientativi di gruppo e individuali.

I calendari delle attività proposte a Pinerolo e a Orbassano prevedono - tra gli altri appuntamenti - alcuni momenti standard come la "Bussola orientativa" (1º e 3º lunedì del mese, con informazioni sul mercato del lavoro e sui servizi offerti dai Centri per l'impiego, con nozioni su contratti, tirocini, aspi) e i workshop tematici mensili: "Web&lavoro" (per trovare lavoro sul web) e "Mi presento" (come affrontare un colloquio di lavoro e come costruire il curriculum vitae). A completare l'offerta, una serie di incontri su tematiche diverse: lavorare in Europa, auto-imprenditorialità e orientamento alla formazione.

«In attesa dei programmi nazionali e regionali della European Youth Guarantee - spiega l'assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione professionale Carlo Chiama - più volte annunciati ma per ora solo in cantiere, la Provincia di Torino si è attrezzata ed è in grado di offrire ai giovani, che non possono più aspettare, uno youth corner capace di orientarli nel mercato del lavoro».

 

Scarica i calendari dei "Lunedì giovani" ai Centri per l'impiego di Pinerolo e Orbassano.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino