Alta Val Chisone: tutti gli appuntamenti di oggi

Domenica 29 Dicembre 2013 - 11:49

Entra nel vivo il programma delle manifestazioni in Alta Val Chisone. 

Stasera, domenica 29, a Fenestrelle, serata culturale alle 20,45 nella sala consigliare del municipio dedicata alla promozione del territorio a partire dal patrimonio fortificato.

Alle 17 a Usseaux al Punto Museo si espone il progetto "Dimore montane" per proprietari di case e artigiani di montagna.

Prosegue inoltre a Fenestrelle l'esposizione di presepi "Segui la cometa" nelle frazioni di Mentoulles, Granges e Villecloze. Oggi alle 14,30 sarà possibile partecipare alla visita guidata con partenza da Granges. Segnaliamo inoltre la mostra di presepi al parco Orsiera Rocciavré di Mentoulles e il presepe orientale di S. Antonio a Villecloze. Prosegue anche la mostra dell'incisore torinese Xavier de Maistre presso la galleria Passet in via Umberto I a Fenestrelle. Fino al 6 gennaio. Feriali: 15-19 e sabato e festivi 10-13 e 14,30-19. Ingresso libero.

A Pragelato fino al 6 gennaio nella Tinber Art Gallery è visitabile la mostra personale di Mariangela Redolfini e Adolfo Danasio Levi. Orario: 10-12,30 e 15,30-18,30. In palestra, mostra del libro a cura dell'associazione "La Tacle". Ultimo giorno invece per visitare la mostra di punto croce della Collettiva di Ricamatrici Anonime presso l'Ufficio turistico. Ingresso libero.

Domani, lunedì 30, presso il centro di documentazione sulle meridiane dalle 16 alle 18 "Giocando s'impara a tutte le età": costruzione di una meridiana individuale.

Nella foto di Stefano Martin, il coro degli Alpini che si è esibito ieri sera presso la chiesa Santa Maria Assunta di La Ruà.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino