Treni: variazione d'orario sulla Pinerolo-Torino-Chivasso

Giovedì 12 Dicembre 2013 - 17:12

Piccole variazioni d'orario sono previste a partire dal 15 dicembre anche per la linea Sfm2 Pinerolo-Torino-Chivasso. Cambia l'ora di partenza da PInerolo. Era stata fissata al minuto 18 e al minuto 48 per i servizi ogni mezz'ora nelle fasce orarie di punta. Diventano partenza al minuto 21 e al minuto 50. Il tempo di percorrenza si riduce di 3 minuti, da 50' a 47' per raggiungere Porta Susa. Da Porta Susa le partenze sono ai minuti 21 e 56. Un minuto di differenza rispetto all'orario precedente.

Rimane invariato l'orario di arrivo a Pinerolo con tempi di percorrenza mediamente di 49 minuti e un paio di servizi del mattino che impiegheranno 53 minuti. Immutato anche il numero delle corse giornaliere feriali, 22 coppie di treni e 8 coppie nei giorni festivi. Rimangono invariati anche gli orari degli autobus sostitutivi programmati in tarda serata, sempre con capolinea a Porta Nuova. Non cambiano gli orari della connessione autobus da e per Torre Pellice, ma per effetto delle variazioni ferroviarie i tempi di attesa alla stazione di Pinerolo non saranno più i tradizionali otto minuti fissi. per i viaggiatori provenienti da Torino sarà di 5/6 minuti, per quelli provenienti dalla val Pellice verso il capoluogo di 10/11 minuti.

F.F.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino