Alle 17 nuovo presidio Anpi a Pinerolo per la legalità

Mercoledì 11 Dicembre 2013 - 16:20

L'Anpi, l'associazione nazionale partigiani italiani, oggi alle 17 tornerà davanti al Comune di Pinerolo con un presidio per affermare ancora una volta la loro posizione in difesa della legalità e contro le modalità della protesta del movimento dei" forconi", i cui blocchi stradali  impediscono in molti momenti della giornata l'accesso da e per la città. "Capiamo la vostra rabbia, la comprendiamo tutta, ma in questo modo danneggiate solamente altre cittadini, che non hanno colpe nè responsabilità. Si possono trovare altre forme di protesta, meno estreme e più condivisibili da tutti", è stato detto più volte dagli esponenti dell'Alpi durante il presidio di questa mattina, seguito da un breve corteo nel centro.

Intanto, in piazza San Rocco è presente il presidio di "Alpi libere e antifascisti del PInerolo", formato da molti giovani, i quali, in linea con il sentire dell'Anpi, condivide le ragioni della protesta ma non i metodi.

Anche il Movimento 5 Stelle di PInerolo ha preso posizione formale: in un volantino, gli aderenti affermano di essere favorevoli al diritto di sciopero e protesta ma di non condividere le intimidazioni e le violenze a scapito di altri cittadini che nonappoggiano la manifestazione.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino