Pracatinat presenta "Ballinquota" al Circolo dei lettori

Giovedì 21 Novembre 2013 - 18:50

Venerdì 22 novembre alle 18 presso la Sala Lettura del Circolo dei Lettori di Torino, in Via Bogino 9, Pracatinat presenta il Festival delle danze folk “Ballinquota” realizzato in collaborazione con l’associazione John O’Leary e il Comune di Fenestrelle. Il Festival è in programma dal 28 dicembre 2013 al 1° gennaio 2014.

La location è proprio struttura di accoglienza ed educazione ambientale di Pracatinat, che sorge in Val Chisone, nel cuore del Parco Regionale Alpi Cozie. All’incontro saranno presenti due famosi ballerini dell’Associazione John O’Leary, Mario Proietto e Flora Sarzotti, accanto alla presidente di Pracatinat Marina Bertiglia, alla direttrice Claudia Galetto e al sindaco di Fenestrelle Ilario Manfredini.

Al Festival prenderanno parte diversi gruppi internazionali, grazie ai quali le danze popolari, un tempo molto diffuse nelle comunità locali, sono tornate a vivere negli ultimi anni. Il programma prevede un calendario ricco di attività distribuite su quattro giorni: stage di danza occitana e nordeuropea con maestri italiani, svedesi, francesi, concerti serali con gruppi di musica folk conosciuti a livello internazionale come Controcanto, Basco e Pilu & Friends, Michel Esbelin e il Capezzuoli Group, Chemin de Fer e CIAC BOUM.

Da Pracatinat partiranno anche escursioni nel bosco e nel Forte di Fenestrelle. L’adesione all’evento prevede sistemazione in pensione completa, cenone per la notte di Capodanno e brunch il 1 gennaio. Informazioni e prenotazioni: www.pracatinat.it , email: [email protected].

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino