Il sindaco di Pinerolo: «A febbraio nuova sede per i Carabinieri»

Venerdì 8 Novembre 2013 - 13:09

I carabinieri si trasferiranno alla caserma "Litta Modignani" a febbraio. Lo ha annunciato questa mattina il sindaco di Pinerolo, Eugenio Buttiero, a margine della conferenza stampa di presentazione della manifestazione "Panettone in vetrina" che si è trasformata in una conferenza stampa di metà mandato. Buttiero ha tenuto a precisare che non vi è ancora una notifica ufficiale della decisione, ma che la cosa sarebbe imminente. Ha parlato anche di Tribunale svelando di avere avuto un incontro a Roma, riservato, la scorsa settimana: «Potrebbe esserci una sorpresa positiva a questo proposito», ha concluso. Ma non è finita qui. Un altro problema potrebbe essere risolto a breve, ci riferiamo alla Scuola Universitaria: «A settembre 2014 potrebbe partire a Pinerolo il corso di laurea in Scienze infermieristiche di secondo livello. Condizione sine qua non: reperire sul territorio 200mila euro l'anno».

Nella foto, da sinistra a destra: Roberto Bellasio del settore Turismo e Manifestazioni del Comune di Pinerolo, il sindaco di Pinerolo Eugenio Buttiero, l'assessore al Turismo Pierangelo Negro e la referente per la manifestazione Prompicai.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino