Omicidio a Pinerolo, uomo confessa: «Ho tagliato la gola a mia moglie»

Domenica 29 Settembre 2013 - 20:22

L'omicidio è accaduto stamattina presto, attorno alle 5, nell'appartamento della coppia in via Turati. Lorenzo Osella, classe 1948, ha preso un grosso coltello da cucina, è andato in camera da letto e ha ucciso la moglie, Maria Pia Granero, di un anno più giovane, tagliandole la gola. La donna era nel letto e stava dormendo.

È quanto è emerso oggi pomeriggio dalla confessione resa dall'uomo davanti al Pm Vito Destito della Procura di Torino. Osella dopo aver compiuto il gesto, ha gettato un asciugamano sporco di sangue in un cassonetto vicino a casa. Più tardi confesserà anche questo ai Carabinieri, permettendo loro di ritrovarlo. È stato lui stesso alle 14,30 a chiamare alcuni parenti chiedendo di raggiungerlo a casa, perché era accaduto qualcosa di grave. Saranno poi i familiari a chiamare i Carabinieri e a denunciare il fatto. Al magistrato, il 65enne pinerolese ha raccontato le difficoltà nel rapporto con la moglie e i problemi di salute della donna.

l.p.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino