Perosa: Poggio Oddone entra nel vivo, domani plaisentif

Sabato 14 Settembre 2013 - 15:01

Inizia oggi il programma della XIV rievocazione storica "Poggio Oddone - Terra di confine" di Perosa Argentina. Tra poco alle 15,30 nella sala consigliare del municipio sarà presentato il volume "Perosa… di colori e sapori" con testi anche in occitano, prodotto da soli perosini. Alle 16,30 il programma prosegue con la partenza del V Trofeo del Poggio, corsa podistica non competitiva. Dalle 17 nei locali della scuola elementare si inaugura l'esposizione delle fotografie "E20flash 2012-2013!", gli scatti più affascinanti e coinvolgenti fatti a Perosa. Al padiglione Plan del la Tour cena dalle 19,30 e danze occitane dalle 21,30.

Domenica dalle 9 alle 18 prosegue l'esposizione a scuola e apre l'attesissima fiera del Plaisentif, il rinomato formaggio delle viole. Alle 12,30 in palestra, pranzo del buon pastorello. Alle 15 degustazione di plaisentif. Alle 16,15 partirà il corteo storico, dal parco Tron al municipio, con scene rievocative. (Immagine dal sito ufficiale)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino