Unione montana dei Comuni Olimpici-Via Lattea: firmato lo statuto

Unione montana dei Comuni Olimpici-Via Lattea: firmato lo statuto
Venerdì 6 Settembre 2013 - 16:50

L'Unione Montana Comuni Olimpici-Via Lattea da oggi è realtà: i sindaci di Cesana Torinese, Claviere, Pragelato, Sauze di Cesana, Sauze d’Oulx e Sestriere hanno sottoscritto l'atto costitutivo. L'area, interamente montana, conta una popolazione di oltre 4.000 abitanti e rappresenta una fetta rilevante dell'economia turistica regionale, in particolare per quanto riguarda l'offerta invernale. A firmare lo statuo nel Comune di Cesana, sede dell'Unione, c'erano i sindaci: Lorenzo Colomb (Cesana), Gianni Arolfo (Pragelato), Erwin Strazzabosco (Sauze di Cesana), Mauro Meneguzzi (Sauze d’Oulx), Valter Marin (Sestriere) e Giuseppe Gatti (vice sindaco di Claviere).

Franco Capra, primo cittadino di Claviere, era assente per un infortunio in mountain bike. «Tra i primi impegni in agenda - anticipano i sindaci - spicca la regia della gestione degli impianti di risalita e di innevamento programmato dalla Regione Piemonte per i quali la legge regionale 8/2013 prevede la gestione associata degli stessi tramite unione di comuni».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino