Calcio: Coppa Italia, cinquina Cavour al Chisola

Giovedì 29 Agosto 2013 - 09:42

Il Cavour riscatta subito la sconfitta di Pinerolo e, nel secondo turno di Coppa Italia Eccellenza, rifila 5 gol al malcapitato Chisola. In campo all'esordio in maglia giallorossa l'attaccante Cirillo, autore di una doppietta (33', 45'), al pari di Ligotti (34' e 60'). Arrotonda Fassina al 66'. Per i vinovesi, che reggono solo un tempo l'urto giallorosso, a segno Borin su punizione. Il passaggio del turno, adesso, è in mano al Pinerolo, cui basta un pareggio a Vinovo (11 settembre).

Nel triangolare del Saluzzo, invece, Saluzzo batte Busca 4-1. Tripletta di Lapadula, gol di Gambardella. Il Saluzzo si giocherà il passaggio del turno con l'Olmo (che aveva battuto il Busca 1-0), nell'ultima gara del triangolare.

Ieri sera hanno esordito anche le squadre di Promozione: PiscineseRiva batte Borgaretto 2-1. Sblocca i lrisultato Alessadnro RIzzolo, di testa da corner al 15'. Raddoppio di Nalin al 34', tocco facile a finalizzare una bella aziona nata sulla destra. Al 44' Crocetta accrocia le distanze con una gran rovesciata. Secondo tempo con ritmi bassi, Polonio vicino al pareggio in un paio di occasioni.

Girandola di gol a Pancalieri: vince la matricola Moretta 4-3. Partenza bruciante dei biancoverdi con il gol in diagonale di Scanavino e la doppietta del neo-acquisto Alfiero (30'-35'). Accorcia le distanze Rosiello con un gol da distanza siderale al 35', e subito dopo Coco fa 3-2. Ma al 65' il moreteese Fiore chiude il discorso, solo parzialmente riaperto dalla rete di Corsaro.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino