Era di Pinasca il ciclista ucciso da un malore

Venerdì 7 Giugno 2013 - 21:23

Si chiamava Diego Pellegrino, aveva 46 anni e viveva a Pinasca, il ciclista stroncato da un malore stasera a Fenestrelle, lungo la Sr 23, poco a monte della galleria paravalanghe ai confini con il Comune di Usseaux.

 

La salma è stata ricomposta nella camera mortuaria di Pomaretto, dove sono accorsi i familiari. Per il medico legale è molto probabile che a stroncare Diego Pellegrini sia stato un infarto. I Carabinieri della stazione di Perosa stanno eseguendo gli accertamenti per ricostruire gli ultimi istanti prima che il ciclista pinaschese si accasciasse a bordo strada. L'ipotesi di un incidente e il coinvolgimento di qualche auto è stata esclusa rapidamente: non sono stati rilevati segni né sul corpo, né sulla bici.

 

In quel momento - erano circa le 18 - il ciclista pinaschese stava risalendo la valle. Secondo una prima ricostruzione, quando ha avvertito il malore potrebbe aver tentato di girare la bicicletta per rientrare verso casa. Purtroppo, però, non ne ha avuto il tempo. Quando è arrivata l'équipe del 118 l'arresto cardiaco era in atto e i tentativi di rianimazione sono stati vani.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino