Controlli antidroga nelle scuole

Giovedì 23 Maggio 2013 - 14:54

Un solo spinello è stato trovato dai Carabinieri di Pinerolo nel corso dei controlli svolti nei primi giorni di questa settimana nelle scuole superiori pinerolesi, per il contrasto all'uso di droghe.

 

Centotrenta ragazzi identificati, di cui quattro perquisiti, e 80 veicoli controllati: questi i numeri dell'operazione svolta all'ingresso degli istituti superiori di Pinerolo e in un caso, il liceo scientifico "Curie", anche tra le mura scolastiche. Frequentava quest'ultima scuola lo studente minorenne sorpreso con lo spinello e segnalato alla Prefettura per l'uso di sostanze stipefacenti. Nessun arresto e nessuna denuncia per detenzione ai fini di spaccio, quindi, nella città di Pinerolo.

 

A livello regionale, però, i numeri sono ben altri: 19 persone arrestate, 97 denunciate, 18 segnalate alle Prefetture, un chilogrammo di droga sequestrata. Nella rete di controllo dei Carabinieri sono finiti complessivamente 5.400 persone e 3.300 automezzi.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino