Giaveno, ritrovato il Pajero rubato all’Aib

Giovedì 18 Aprile 2013 - 11:02

È stato ritrovato mercoledì 17, nei pressi dell’ingresso della tangenziale a Rivoli, per fortuna intatto, il Mitsubishi Pajero di proprietà del corpo Aib Antincendi boschivi Piemonte, rubato nella notte tra lunedì e martedì dal magazzino di Giaveno. La scoperta del mezzo è avvenuta in modo casuale, in quanto un volontario valgioiese si è accorto della presenza in un prato, senza persone a bordo, del fuoristrada, mentre si recava al lavoro, e quando ha saputo del furto, ha avvertito i carabinieri tramite il responsabile di zona area 27, Giorgio Portigliatti.

I ladri hanno divelto il cancello automatico del magazzino in strada del Ferro, e hanno portato via anche diverse attrezzature: tre pompe da travaso, un’idropulitrice, un motogeneratore, attrezzature da officina come trapani, chiavi inglesi, un flessibile e altro. I danni sono molti, e gran parte delle attrezzature erano state acquistate grazie ai contributi della popolazione. È stato subito installato un sistema di telecamere. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino