Buriasco-Cercenasco: truffa "dello specchietto", giovane arrestato dai Carabinieri

Martedì 2 Aprile 2013 - 11:57

Pescato dai Carabinieri mentre tentava la classica "truffa dello specchietto". Aspettava che le auto passassero accanto alla sua, nei pressi della rotatoria che da Buriasco porta verso Cercenasco. A quel punto dava una botta sulla fiancata, e infine chiedeva di risarcire il danno in contanti, per evitare le noie dell'assicurazione.

 

È con queste accuse che i militari della Compagnia di Pinerolo hanno arrestato Filippo Sesta, classe 1991. Il giovane vanterebbe già nel curriculum altre denunce per truffe avvenute a Torino e nei dintorni. Ieri mattina ne avrebbe tentate tre, mettendone a segno solo una.

 

A segnalarlo è stata un'automobilista, che non è cascata nel tranello e ha chiamato il 112. I Carabinieri ritengono di aver sorpreso il presunto truffatore proprio mentre stava cercando di ottenere denaro da un altro passante. «Se altre vittime del raggiro dovessero riconoscesserlo - sollecita il Cap. Alberto Tulli, comandante della compagnia di Pinerolo  - possono contattarci e spiegare l'accaduto».

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino