Pinerolo: incendio nelle vecchie pattumiere

Martedì 8 Gennaio 2013 - 19:34

Sarà bastato un mozzicone, per trasformare le vecchie pattumiere a balcone di un palazzo di piazza Roma, nel centro di Pinerolo, in specie di ciminiere.

 

Ormai in disuso, in quella scala gli sportelli per lo scarico non sono mai stati sigillati. Così nel tempo, una pezzetto alla volta, un po' di cartacce si sono accumulate nel recipente al pian terreno, nel quale un tempo conferivano i loro rifiuti tutti gli appartamenti del palazzo. La leggerezza di qualche condomino potrebbe aver fatto il resto.

 

Il cassone si è incendiato e gli sportelli in ogni balcone hanno funzionato come tanti camini, mettendosi a fumare. L'intervento tempestivo dei Vigili del fuoco di Pinerolo, chiamati alle 17,07, ha permesso di risolvere in fretta il problema. «Per fortuna è successo di giorno - spiega il caposquadra - altrimenti avremmo rischiato un incendio di proporzioni ben peggiori».

l.p. (foto di Dario Costantino)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino