Villar Perosa: in piazza per il lavoro

Domenica 16 Dicembre 2012 - 15:06

Circa trecento persone sono al momento radunate davanti allo stabilimento Tekfor ed Skf di Villar Perosa per la manifestazione organizzata oggi pomeriggio dal Comitato per la difesa del lavoro in valle.

 

Sul palco si stanno avvicendando i rappresentanti delle numerose realtà lavorative in crisi nelle valli Chisone e Germanasca: Tekfor, New Co.Cot di Perosa, Comunità montana, ASL. Sono attesi gli interventi di altre realtà, del vescovo di Pinerolo e della Chiesa valdese. Aderiscono all'iniziativa i sindacati ALP, FIOM e FALI.

 

Sono presenti alcuni rappresentanti delle istituzioni locali, tra cui il sindaco di Villar Perosa e rappresentanti di maggioranza e minoranza come Marco Ventre - tra i promotori dell'iniziativa -, il sindaco di Pramollo Garrone, il presidente della Comunità montana Coucourde, e esponenti di altre amministrazioni comunali, tra cui Pinasca. Al microfono anche qualche rappresentante della società civile e del commercio.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino