Pragelato: casa in fiamme, elisoccorso per il proprietario

Domenica 16 Dicembre 2012 - 18:19

Un incendio è divampato oggi pomeriggio in una casa di Soucheres Basses, frazione di Pragelato. I Vigili del fuoco, allertati alle 13,48, sono intervenuti con tre squadre da Pinerolo, più quelle dei volontari di Fenestrelle e Torre Pellice. Le operazioni di spegnimento hanno richiesto circa tre ore e mezza.

 

Secondo una prima ricostruzione, il fuoco potrebbe essersi propagato dalla stufa alla cucina e al salotto, diffondendosi rapidamente nella struttura di tipo tradizionale, dove era presente molto legno. Danni da fumo interessano anche altre parti dell'abitazione.

 

Nel tentativo di limitare le fiamme, il padrone di casa, un uomo di 57 anni, è rimasto intossicato dal denso fumo ed è stato soccorso con un'ambulanza. Per velocizzare il trasporto all'ospedale Molinette di Torino, il paziente è stato trasferito a Pragelato sull'elicottero del 118.

 

Poco prima, a Cesana, una slavina ha travolto nove sciatori. Un uomo di 30 anni purtroppo è morto nel corso del trasporto al Cto. Un altro ha subito fratture alle costole.

Luca Prot
foto di Stefano Martin
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino