L'Eco per le scuole: concorso e visite in redazione

Martedì 30 Ottobre 2012 - 17:30

Prosegue il Concorso a premi organizzato dal nostro settimanale per i bambini e ragazzi (trovate l'elenco completo delle categorie e il regolamento su questo sito alla voce "Scuole in redazione - Concorsi scolastici" in basso a destra). Tutti i lavori pervenuti (racconti, poesie, cronache, foto o disegni) partecipano ad una selezione: i migliori saranno premiati con una bella festa a fine maggio 2013. Ogni settimana, alcuni elaborati vengono pubblicati su "L'Eco", nella rubrica "Le scuole ci scrivono".
Sono aperte inoltre le prenotazioni per le visite in redazione: come ormai da qualche anno, il nostro settimanale apre le porte alle scuole del territorio (classi di quinta elementare, medie e superiori). Le direzioni didattiche da cui proviene il maggior numero di classi ricevono un buono spese in cancelleria di 500 euro. Le visite vanno concordate dagli insegnanti con una telefonata in redazione: 0121 392.711, il giovedì e venerdì mattina (9-12).

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino