Cumiana: cercatore di funghi precipita alla Colletta

Lunedì 15 Ottobre 2012 - 15:20

Un'altra persona è morta per una caduta accidentale mentre cercava funghi. È accaduto stamattina alle 11 nei boschi sopra la Colletta di Cumiana. Si tratta di un pensionato di Rivalta, Antonio Barison, 73 anni, scivolato lungo il pendio e precipitato in un canalone profondo sei metri.

 

L'uomo era nel bosco con la moglie e un amico, che ha subito chiamato il 118. L'elicottero si è precipitato sul posto, ma purtroppo i sanitari alle 11,25 ne hanno dovuto constatare il decesso, provocato dal grave trauma cranico.

 

Il pm Ciro Santoriello ha già diposto la restituzione ai familiari della salma, traportata con l'elicottero alla camera mortuaria di Cumiana. Una squadra del Soccorso alpino della stazione Valsangone ha accompagnato sul posto i Carabinieri di Cumiana, e un'altra si era già preparata per il recupero da terra nel caso in cui non fosse stato possibile per via aerea.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino