Gli appuntamenti dell'estate: venerdì 17 agosto

Venerdì 17 Agosto 2012 - 00:05

BAGNOLO PIEMONTE
- Mostra
Alle 15, a Montoso, esposizione delle fotografie del concorso "Montoso in flora".
- Premiazioni
Alle 21, a Montoso, premiazioni delle manifestazioni sportive e della caccia al tesoro fotografico. A seguire, serata giovani.FENESTRELLE
- Rievocazione storica
Alle 21,30, al Forte, "Il racconto delle antiche mura", rievocazione itinerante in notturna. Ingresso 10 euro, cena rustica 12. Info e prenotazioni (obbligatorie): 0121 83.600.

GIAVENO
- Bocce
Alle 8, Bocciofila selvaggese, memorial "Pierangelo Racca".

PAESANA
- Festa patronale
Festa di S. Bernardo fino a lunedì 20 con musica, bancarelle e luna-park.

PEROSA ARGENTINA
- Festa patronale
Alle 17 apertura festeggiamenti con inaugurazione alla scuola primaria di diverse mostre di pittura e di fotografia: ogni giorno animazione per bambini, gare di bocce, cene a tema, luna-park, banco di beneficenza, e serate musica. Fino a  lunedì 20.
- Convegno
Alle 17,30, scuola primaria, convegno storico sui 150 anni dell'aggiunta denominazione "Argentina" al Comune di Perosa. Ingresso libero.

PRAGELATO
- Corsa podistica
Alle 19,30, Centro fondo in frazione Plan, non competitiva aperta a tutti. Iscrizioni in loco dalle 18,30. A seguire pasta party.

- Presentazione libro
Alle 16,30, palestra comunale, nell'ambito della Fiera del libro, presentazione di "Briganti e brigantesse in Piemonte" di Mario Reviglio. Ingresso libero.

SESTRIERE
- Animazione per bambini
Dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, tra piazza Fraiteve e piazzale Kandahar.
- Mercatino
Per tutta la giornata, in piazzale Kandahar, mercatino dell'artigianato e dell'antiquariato.

VIGONE
- Festa
In frazione Zucchea, di fianco alla cappella, ogni sera dalle 19 stand gastronomici e grigliate; concerti di rock e ballo liscio con orchestra, festa della birra. Fino al 21 agosto.

VILLAFRANCA
- Notte azzurra
Alle 21, sotto l'ala comunale, pista da ballo; in via Roma gonfiabili e live music. Negozi aperti, ingresso libero.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino