Perosa, Ferrero con le operaie New Co.Cot

Mercoledì 2 Maggio 2012 - 10:35

L'ex ministro Paolo Ferrero, segretario del partito di Rifondazione Comunista, ha trascorso il primo maggio con le operaie della New Co.Cot., che stanno occupando la sede della Comunità montana di Perosa dalla sera del 30. L'occupazione, avviata per richiamare l'attenzione delle istituzioni e del governo romano contro il loro licenziamento, è proseguita anche la scorsa notte.

«Tra i lavoratori - ha commentato Ferrero - sta crescendo la rabbia che è del tutto giustificata. La crisi occupazionale è aggravata dalla sciagurata politica del governo che continua a fare politiche che aumentano la disoccupazione. Per questo chiediamo al sindacato di dichiarare immediatamente lo sciopero generale contro il governo per ottenere un rovesciamento delle politiche economiche. Noi il 12 siamo in piazza contro questo governo che usa la disoccupazione per distruggere i diritti dei lavoratori».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino