Teatro: Volvera laboratori, Cantalupa "Viva la Vida"

Sabato 24 Marzo 2012 - 11:47

Inizia oggi a Volvera una tre giorni di laboratori, formazione e spettacoli , organizzata per festeggiare la Giornata mondiale del teatro. Una kermesse allegra e stimolante che mette in scena tante risorse artistiche ed umane. Al Teatro Bossatis, uno è dedicato al "Laboratorio trucco teatrale", il secondo laboratorio, invece, è centrato sulla "Tragedia greca". Costo 70 euro. Per info: 392 061.8386.
Ancora domenica 25, nel foyer del teatro Bossatis, "Bambini a teatro" con tre spettacoli, ogni ora a partire dalle 15,30 e fino alle 17,30 con l'associazione "Il gatto e la luna". Nel teatro a partire dalle 16, invece, sono previsti gli "Assaggi teatrali", ossia pomeriggio in compagnia delle numerose no profit teatrali, impegnate ognuna a presentare un trailer di 8 minuti.

Infine, martedì 27 alle 21 serata dedicata al teatro e a chi vi assiste. Nel corso della serata si potrà assistere anche alle esibizioni della domenica selezionate dalla giuria come le sei migliori. Ingresso gratuito a tutti gli spettacoli.�

Intanto, un nuovo capitolo teatrale si apre nel Pinerolese: a Cantalupa, alla sala teatro "Silvia Coassolo" arriva Assemblea Teatro, Compagnia torinese, ma ormai di casa in Val Chisone. Adesso tocca alla Val Noce. In cartellone stasera, sabato 24, alle 21,"Viva la vida!", spettacolo che descrive la gioventù, l'incidente, l'amore per Diego Rivera, il dolore, i deliri e la forza di Frida Khalo, artista vitale, donna ardente, fuori dal comune. Autore di questo intenso monologo dedicato alla vita di Frida Khalo è Pino Cacucci, mentre "il ritratto d'artista" sarà reso sulla scena con grande efficacia da Annapaola Bardeloni. L'ingresso è di 10 euro (ridotti 8)�

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino