Falsa cieca scoperta dalla GdF

Venerdì 17 Febbraio 2012 - 09:32

Era riuscita a far credere ai medici di essere cieca e così si era garantita assegni d’invalidità e indennità di accompagnamento riscossi per più di otto anni, ma gli uomini della Guardia di finanza di Pinerolo l’hanno sorpresa a passeggiare da sola, attraversare incroci, far la spesa al mercato e soffermarsi a "guardare" le vetrine dei negozi.

Una truffa ai danni delle casse dell'Inps di oltre 235.000 €, scoperta dai militari della GdF dopo lunghe indagini arricchite da  filmati e rilevamenti documentali. Il materiale è oggi in mano al pm Ciro Santoriello che ha iscritto la donna (A.M., 60enne di Pinerolo) sul registro degli indagati con l'accusa di truffa ai danni dello Stato e disposto il sequestro dei beni e dei valori necessari a risarcire l’Erario: sei immobili e la disponibilità sul conto corrente bancario dove venivano accreditate le indennità indebitamente percepite.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino