Luserna, in palcoscenico la comicità di Francesca Reggiani

Sabato 11 Febbraio 2012 - 11:41

E'un popolare volto della tv, dove la sua comicità dissacrante ha ricevuto consensi fin dai tempi della "Tv delle Ragazze". Ed è anche un'attrice i cui riusciti monologhi trovano particolare incisività nella dimensione dei palcoscenici teatrali. Parliamo di Francesca Reggiani, questa sera, sabato 11, al teatro S. Croce di Luserna S.G.: propone, alle 21, "Spaesati", racconto dell'l’Italia di oggi che descrive con leggerezza e ironia le piccole idiosincrasie e le grandi perversioni.
Muovendosi come un’italiana all’estero, Francesca Reggiani analizza il Bel Paese della cronaca rosa e della cronaca nera, del gossip e della tv spazzatura. Non sarà risparmiato neanche il mondo della globalizzazione, dell'avanzata cinese e della crisi della Grecia, delle guerre preventive e delle missioni di pace. Un quadro del mondo, insomma, che va ben al di là di quello che appare in tv.
Ingresso: 13 euro. Info e prenotazioni: Ufficio cultura del Comune di Luserna S.G., tel. 0121 954.431; nei giorni di spettacolo chiamare il 366 333.5569.�

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino